accoglienza
Pensare agli spazi (interni ed esterni), agli ambienti, agli arredi di un ristorante e, più in generale di una struttura ricettiva, è un passaggio necessario per offrire agli ospiti un servizio e un’esperienza memorabili. Affiancare gestori e ristoratori, soprattutto in fase di riapertura, è lo scopo della mia consulenza, che riguarda la ridefinizione delle sale e dello stile dell’accoglienza, l’allestimento di percorsi e la creazione di eventi di promozione che diano visibilità e posizionamento.
spazi
Naturalmente accoglienti, dallo stile marcato, ma anche funzionali. Gli ambienti di un locale devono rispondere a più di un’esigenza, come dare una forte identità al luogo e mostrare l’idea di ospitalità propria del ristoratore.
esperienze
Cantine, resort, piccoli hotel: a rendere unico e memorabile il soggiorno degli ospiti sono i percorsi esperienziali. Perché un viaggio, una vacanza oggi valgono se offrono conoscenze, emozioni vivibili, ricordi che coinvolgono i sensi e il cuore.
Eventi
Incontri dedicati ai prodotti e alla collaborazione con produttori locali; cene a tema; serate dedicate al vino; momenti per la stampa. Sono molti i modi per attirare i clienti nel proprio locale. E sono molti gli eventi che rispondono allo scopo.
NEWSLETTER
Percepisco i venti che soffiano nel mondo del food&wine e ci rifletto sù, in uno spazio che condivido solo con te.
Lascia la tua mail e ricevi spunti sempre nuovi che toccano il mondo dell’hospitality e parlano chiaro, concreto, utile.
Iniziamo un progetto
Scrivimi
Ogni nuovo percorso per me è un momento di crescita e condivisione.