esperienze
È una tendenza sempre più affermata: gli ospiti di un piccolo hotel o di un resort chiedono per la propria vacanza percorsi dedicati ed esperienze sul territorio. Vuol dire che il gestore deve saper organizzare, in proprio o in rete con realtà turistiche locali, per esempio: visite guidate; percorsi di trekking, anche urbano, e per bicilette; piccoli tour alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche del territorio; uscite in barca; momenti conviviali in cantine e presso aziende agricole con degustazione di prodotti tipici; attività ricreative e di conoscenza dell’artigianato locale.
Micro
Una consulenza mirata in questo settore, mi permette di individuare – in base al periodo e la stagione – quale, tra le esperienze immaginate per gli ospiti, meglio si adattano all’idea e alle dimensioni di una cantina, di hotel e di un resort.
Macro
Un intervento di riorganizzazione generale dell’experience book di una struttura ricettiva serve a programmare nel lungo periodo una serie ricca e puntuale di percorsi che l’attività può proporre ai suoi ospiti, in modo che la loro esperienza sia davvero indimenticabile.
Iniziamo un progetto
Scrivimi
Se ritieni che il mio stile, la mia esperienza, il mio know how nel campo dell'ospitalità possano esserti d'aiuto ad avviare o migliorare la tua attività, conosciamoci.
Ogni nuovo percorso per me è un momento di crescita e condivisione.
Ogni nuovo percorso per me è un momento di crescita e condivisione.