consulenza

Far partire o far crescere un’attività nel settore della ristorazione non è cosa che si improvvisa. E spesso neanche volontà e passione bastano. Avendolo fatto per anni posso dire che più di tutto serve: un controllo di gestione di tipo manageriale e una identità marcata. Il primo serve a orientare l’andamento finanziario dell’attività; la seconda va intesa come l’abito, cioè il carattere, che un locale deve assumere, soprattutto in fase di start up, in modo che sia riconoscibile.

start up

Il momento della start up dà spesso un senso di incertezza. Cambiando prospettiva, la mia consulenza nelle fasi delicate ed emozionanti di una nuova apertura punta alla definizione del concept e dell’identità del locale. In modo che il suo stile, e il suo brand diventino identificabili.

controllo di gestione

La mia consulenza per ristoranti, resort e cantine prevede anche il controllo di gestione che significa  elaborare e analizzare parametri economici e finanziari che determinano la sostenibilità  del locale e la sua capacità di stare sul mercato, nel medio e lungo periodo.

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Ogni nuovo percorso per me è un momento di crescita e condivisione.